NOI ABBIAMO BISOGNO DI TE…
Gestire il gattile comporta delle spese non indifferenti, soprattutto se si considera che il finanziamento da parte degli enti pubblici non esiste. Tutta l’attività svolta a favore dei gatti è lasciata al buon cuore dei cittadini. Ogni anno compiamo sforzi notevoli per far quadrare i conti che, per dirla tutta, non tornano mai!!!
Al profano può sembrare strano che le spese siano molto elevate, perché in genere si pensa al solo costo delle scatolette di cibo, della sabbia, a qualche prodotto per la pulizia e ad un po’ di corrente. Ma nella realtà i fabbisogni sono molteplici. I gattini devono essere sverminati, vaccinati e microchippati e spesso hanno delle micosi o gli occhietti da curare. I gatti adulti, anche se sono sani, vanno vaccinati, testati fiv e felv e sterilizzati. Se non stanno bene vanno curati, e così via. Quindi, nonostante la buona volontà di alcuni veterinari che ci offrono assistenza a prezzi convenzionati, le spese sono veramente tante.
Anche il numero dei gatti che ogni anno assistiamo è determinante: ormai ci occupiamo di circa 70 gatti appartenenti alle colonie feline presenti sul territorio di Chieri, e il numero di gatti che ogni anno anno entra ed esce dal gattile varia tra 350 a 450 esemplari.
COSA PUOI FARE ANCHE TU PER AIUTARE I GATTI?
Manda il tuo contributo che ci servirà per il mantenimento e la cura dei gatti, oppure adotta direttamente un gatto a distanza.
Fai un bonifico bancario a favore della L.I.D.A. Sezione di Chieri, e portalo poi in detrazione dalle tasse:
Il nostro conto corrente n° 052884701730 presso la Banca Sella di Chieri ha il seguente
IBAN IT41Z0326830360052884701730
specifica come causale “aiuti al gattile di Chieri” oppure “adozione <nome gatto>“
Inviaci una mail dopo averlo fatto così possiamo controllare che arrivi.