Come già indicato nella premessa, i gatti di questa sezione sono portatori sani della leucemia virale felina (FELV) o della sindrome da immunodeficienza felina (FIV) e quando li diamo in adozione sono in buona salute.
I gatti vengono affidati con il microchip, così come previsto dalla normativa ASL. Chiediamo pertanto UN CONTRIBUTO MINIMO DI 20 EURO per coprirne le spese. Questo ci permette di continuare a svolgere la nostra attività per aiutare altri mici bisognosi.
Per informazioni e adozioni:
Mandate la vostra richiesta e una breve presentazione via SMS o whatsapp al 370 334 0436 e verrete ricontattati oppure inviare una mail a info_adozioni@gattiledichieri.it
Sono tante le notizie che potete trovare su internet al riguardo, noi abbiamo cercato di darvene un po’, ma non sono certamente esaustive.
FIV (Feline Immunodeficiency virus)
La sindrome da immunodeficienza felina, così come quella umana, è causata da un retrovirus che aggredisce il sistema immunitario del gatto, rendendolo vulnerabile a molte malattie. Nonostante la similitudine biologica con il virus che causa l’Aids, quello che colpisce i felini non è assolutamente in grado di infettare l’uomo.
Per approfondimenti sulla FIV leggi il nostro articolo che trovi nella sezione “Salute” de “I consigli del veterinario”, oppure copia questo link:
http://www.gattiledichieri.it/i-consigli-di-tiziana/la-fiv/
FELV (Feline Leukemia Virus)
La leucemia virale felina è un retrovirus che attacca il sistema immunitario del gatto riproducendo il virus stesso all’interno del suo corpo. Non è contagiosa verso l’uomo oppure verso gli altri animali, ma lo è unicamente verso un altro gatto.
Per approfondimenti sulla FELV leggi il nostro articolo che trovi nella sezione “Salute” de “I consigli del veterinario”, oppure copia questo link:
http://www.gattiledichieri.it/i-consigli-di-tiziana/la-felv-leucemia-virale-felina/
IL PARCO DELLE FUSA E’ UN RIFUGIO PRIVATO GESTITO DALLA SEZIONE DI CHIERI DELLA L.I.D.A. LEGA ITALIANA DIRITTI DELL’ANIMALE.
VI OPERANO ESCLUSIVAMENTE VOLONTARI E PERTANTO NON E’ APERTO AL PUBBLICO SE NON PREVIO APPUNTAMENTO
I VOLONTARI NON POSSONO ACCOGLIERE GATTI DIRETTAMENTE AL GATTILE
COME CONTATTARCI:
PER LE ADOZIONI:
Mandate la vostra richiesta e una breve presentazione via SMS o whatsapp al 370 334 0436 e verrete ricontattati oppure inviare una mail a info_adozioni@gattiledichieri.it
PER LE INFORMAZIONI:
in orario 10.30-12.30 telefonare al numero
370 334 0436 dal lunedì al venerdì
In altri orari potete inviare una mail a lidachieri@gattiledichieri.it
Per emergenze contattare il 112
Si prega di astenersi dal lasciare messaggi nella segreteria telefonica o dall’inviare SMS in quanto non siamo in grado di richiamarvi